Ospitalità

Il Borgo, a pochi passi dal lago di Bolsena (in provincia di VITERBO) è costituito da due grandi casali rurali che si fronteggiano e da altre antiche costruzioni disposte tutte intorno, un tempo adibite a stalle, granai, botteghe artigiane e magazzini.

Nel primo casale, denominato casale padronale, dove è anche la residenza dei proprietari, sono stati ricavati 4  appartamenti  dal nome corrispondente a quello degli antichi coloni (Polleggione, Birichino, Sem, Casa Vecchia).

Antistante il Casale padronale c’è il Casale Costantino, contraddistinto da un grande arco e nel quale sono state ricavati gli appartamenti: 3, 4, 5. Completano il Borgo Casa 1  e Casa 2, fabbricati indipendenti, attigui al Casale padronale e Casaletto Costantino, anch’esso indipendente, attiguo all’omonimo Casale. Casetta gialla, è una romantica casetta  tra il verde e la spiaggia che si aggiunge al panorama dell’ospitalità del Borgo. A disposizione di tutti gli ospiti c’è la spiaggia privata (sulle rive del Lago di Bolsena )immersa in uno splendido giardino, attrezzata con lettini e tavoli. Sono  ben accetti tutti gli animali di piccola taglia. Dall’aprile 2012 l’agriturismo Borgo Podernovo è una pensione e oasi-relax per cavalli e cavalieri.       Sono infatti a disposizione paddock e pascoli. Dal Borgo si può partire per escursioni a    cavallo sulla VIA FRANCIGENA o nei boschi circostanti. Tutti gli appartamenti sono costruiti in pietra vulcanica locale e naturalmente freschi.   Le    dimensioni sono  le  più  varie:  dal  monolocale  al grande appartamento da 9 posti.

Mappa Agriturismo Podernovo – Bolsena